Eccoci qua. Sarebbe il caso di cominciare con delle scuse ufficiali da parte della redazione di Poemia, per il ritardo con cui aggiorniamo la classifica, ma altre cose ci hanno distratto dal nostro amatissimo concorso.
Ma andiamo al dunque. C'è da dire come premessa, ma ce lo aspettavamo, che il rientro dalle ferie di mezzagosto, ha ridato ancora più vitalità al blog, con un successo di visite, lettori e partecipanti sempre più insperato, anche se in cuor nostro crediamo meritato.
Bene prima di lasciarvi alla classifica faremo delle comunicazioni generali di riepilogo sul concorso, in maniera tale da non lasciare insoddisfatte le domande che ci arrivano via mail?
Ecco, allora:
Poemia è un concorso a "tema musicale". Ciò non vuol dire che le poesie debbano essere testi di canzoni, ma che ruotino attorno al tema in tutti i modi possibili che la vostra creatività permette. E' giusto ricordare che da parte della giuria del voto on line che voi esprimete verrà preso in considerazione per il 30% del giudizio totale.
Per non fare torto a nessuno, abbiamo pubblicato, da parte di autori che partecipano con più poesie, anche componimenti che "escono fuori tema". Per tutti quelli che non hanno visto pubblicare alcune opere è per il semplice motivo che o era "troppo fuori tema" o erano troppe le poesie già fuori tema in concorso.
Per la precisione, la redazione vuole comunque dare uno spazio un pò a tutti. Quindi il principio è quello di pubblicare a meno che non tocchino le cose appena descritte.
Per tutti quelli che lo hanno chiesto via mail: no, non ci sarà una serata di premiazione. Stiamo cercando di "costruire un piccolo evento on line" e questo dipenderà anche dalle possibilità dei nostri giurati.
Visto che li ho appena tirati in ballo. I giurati: come scritto chiaro nel bando di concorso, verranno resi noti DUE SETTIMANE PRIMA DELLA PREMIAZIONE, CHE SI TERRA' ENTRO IL 30 OTTOBRE.
Le poesie potranno essere votate fino al 15 ottobre entro la mezzanotte. Da quel momento anche se il sistema permetterà di segnare il voto, il sistema di calcolo non ne terrà più conto.
Le opere pubblicate possono essere pubblicate dove altro vi pare. Partecipate e fate vivere altri concorsi, non siamo gelosi.
I dati personali da voi spediti insieme alle poesie non verranno trattati a scopo pubblicitario, state tranquilli.
Allora, l'abbiamo fatta troppo lunga, ma erano precisazioni che andavano fatte, siete d'accordo?
Comuque ora passiamo davvero alla classifica. Unica novità in tal senso è che la classifica sarà dei primi 10 (dieci), e non più cinque, più letti del blog nel periodo che va dall'11 agosto al 31 agosto(e non votati, anche se poi inidirettamente e così). Come promesso, nel mese di settembre le classifiche saranno aggiornate settimanalmente. Quindi dandovi appuntamento a domenica vi lascio alla classifica
- "Con la cenere"
- "Una notte senza lei"
- "Il lotto nascosto"
- "Chi mi ha"
- "Goccia bagnata di melodia"
- "Suono"
- "Esploro sensazioni"
- "Rugiade insonni"
- "Ritmo latente"
- Dedica al Batterista
0 commenti
Posta un commento